Home Notizie Calcio Pronostico Borussia Dortmund – Atalanta puntiamo sui gialloneri

Pronostico Borussia Dortmund – Atalanta puntiamo sui gialloneri

Borussia Dortmund

Al Signal Iduna Park di Dortmund il 15.02.2018 alle ore 19:00 va in scena il confronto tra Borussia Dortmund e Atalanta valevole per la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Dopo aver chiuso un girone di ferro al primo posto, l’Atalanta è subito chiamata al test più difficile nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League: i nerazzurri se la vedranno contro il Borussia Dortmund, ‘retrocesso’ dalla Champions League. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Crotone in campionato, Gasperini guarda avanti e cerca un buon risultato in campo avversario per credere veramente nell’impresa contro una delle squadre migliori della competizione. Infermeria ancora piena per la squadra tedesca, che conta ben 7 elementi ancora out. Fondamentale però il recupero di Reus, che potrebbe entrare a partita in corso. Il nuovo arrivato Batshuayi a guidare l’attacco con Kagawa e Gotze a supporto. Weigl davanti alla difesa come unico schermo per la coppia di centrali Sokratis-Toprak. Gasperini ritrova Caldara al centro della difesa e soprattutto il Papu Gomez davanti. Cornelius in vantaggio per una maglia da titolare, confermati Hateboer e Spinazzola sugli esterni. Dentro anche De Roon e Freuler a fare da schermo per le incursioni di Cristante, ormai colonna della formazione nerazzurra. Ma andiamo a vedere ora nel dettaglio quali sono le probabili scelte dei due allenatori per questa sfida:

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl; Pulisic, Kagawa, Gotze, Schurrle; Batshuayi.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Cornelius, Gomez.

Pronostico Borussia Dortmund – Atalanta

Gara durissima per la squadra bergamasca, anche se il Borussia Dortmund non è più la squadra di qualche anno fa giocare in Germania non è facile per nessuno. Pensiamo che l’Atalanta adotterà una tattica difensiva per puntare a giocarsi tutto nel match di ritorno. Ci aspettiamo una vittoria di misura dei padroni di casa, segno “1” e possibile risultato esatto 1-0.