Home Notizie Calcio Pronostico Italia – Arabia Saudita vittoria azzurra

Pronostico Italia – Arabia Saudita vittoria azzurra

Allo Stadio Kybunpark di San Gallo il giorno 28.05.2018 alle ore 20:45 va in scena il confronto tra Italia e Arabia Saudita gara amichevole.

Esordio in amichevole per la nuova Italia targata Roberto Mancini. Sarà l’Arabia Saudita a bagnare l’esordio del nuovo ct e forse di un nuovo corso per il movimento azzurro dopo l’amara esclusione dai Mondiali 2018. Ultimo test amichevole per la compagine araba, che invece al prossimo Mondiale ci sarà. La selezione araba è stata inclusa nel Girone A assieme ai padroni di casa della Russia, all’Egitto e all’Uruguay. Un raggruppamento difficile, al quale sicuramente l’Arabia non si affaccia con i favori del pronostico. Il ct dell’Italia Roberto Mancini dovrebbe affidarsi a Donnarumma tra i pali, mentre la difesa sarà composta da Zappacosta, Bonucci, Romagnoli e Criscito, con De Sciglio che dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo ci sarà Jorginho in cabina di regia, affiancato da Verratti e Pellegrini. In attacco torna Balotelli, supportato da Chiesa e da Insigne. L’Arabia di Juan Antonio Pizzi si affiderà al consueto 4-3-3 con Al-Mayouf tra i pali, Omar Hawsawi e Osama Hawsawi al centro della difesa, Al-Shahrani e Al-Mowalad a completare la retroguardia sulle corsie esterne. A centrocampo largo a Al-Jassim, Al-Shehri e Otayf, mentre l’attacco sarà affidato al tridente Al-Muwallad, El-Shalawi e Al-Dawsari. Ma andiamo a vedere ora nel dettaglio quali sono le probabili scelte dei due allenatori per questa sfida:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Chiesa, Balotelli, Insigne. All.: Mancini.

ARABIA SAUDITA (4-3-3): Al-Mayouf; Al-Shahrani, Om. Hawsawi, Os. Hawsawi, Al-Mowalad; Al-Jassim, Al-Shehri, Otayf; Al-Muwallad, El-Shalawi, Al-Dawsari. All.: Pizzi.

Pronostico Italia – Arabia Saudita

Puntiamo sulla combo 1 + Gol No in quanto nelle ultime 5 partite giocate in casa dagli azzurri, 4 sono terminate con il segno Gol No e la nazionale non ha mai perso ma ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. L’Arabia in trasferta ha segnato solo 2 gol e non vince da dicembre contro il Kuweit.