Home Notizie Calcio Pronostico Napoli – Lazio puntiamo sul pareggio

Pronostico Napoli – Lazio puntiamo sul pareggio

Allo Stadio San Paolo di Napoli il 10.02.2018 alle ore 20:45 va in scena il confronto tra Napoli e Lazio valevole per la ventiquattresima giornata della Serie A Tim.

Corsa Scudetto e lotta Champions, grazie a Napoli e Lazio, si intrecciano. Azzurri chiamati a conservare il vantaggio sulla Juventus, ma il cliente che si troveranno davanti è la squadra di Inzaghi in piena bagarre per l’Europa che conta. Il San Paolo ospiterà questa sfida tra la prima e la terza forza del campionato che pur condividendo una posizione ai piani alti del campionato, stanno vivendo due momenti diversi della stagione. Striscia positiva di risultati per il Napoli che ha l’obiettivo di proteggere il primato dalle ambizioni di una Juventus che resta col fiato sul collo degli uomini di Sarri. Discorso diverso per i ragazzi di Inzaghi alle prese forse col momento più complicato della stagione. La partita contro Mertens e compagni può essere una buona occasione per ripartire e tenere lontane le inseguitrici, Inter e Roma. Sarri potrà contare su Mertens al centro dell’attacco. Il belga sta svolgendo lavoro differenziato, ma sarà della sfida. Ok anche Callejon, mentre Albiol resta in dubbio per le solite noie muscolari: in caso di forfait, pronto Chiriches. Per il resto solito 11 scolpito dunque, con capitan Hamsik a centrocampo insieme ad Allan e Jorginho e Mario Rui a sinistra. Inzaghi pare orientato a confermare Caceres nella difesa a tre, favorito su Bastos; Lulic dovrebbe spuntarla su Lukaku per una maglia sull’out mancino, in avanti Luis Alberto supporterà il napoletanissimo Ciro Immobile. Felipe Anderson verso l’esclusione dai convocati per motivi disciplinari in seguito al diverbio avuto col tecnico dopo Lazio-Genoa e l’allenamento saltato. Ma andiamo a vedere ora nel dettaglio quali sono le probabili scelte dei due allenatori per questa sfida:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

Pronostico Napoli – Lazio

Ci aspettiamo una gara combattuta e crediamo che il Napoli possa trovare difficoltà contro una Lazio determinata a riscattare le due sconfitte consecutive. Per questo rischiamo il segno “X”.