Home Notizie Calcio Pronostico Napoli – RB Lipsia puntiamo sul segno X

Pronostico Napoli – RB Lipsia puntiamo sul segno X

Napoli

Allo Stadio San Paolo di Napoli il 15.02.2018 alle ore 21:05 va in scena il confronto tra Napoli e RB Lipsia valevole per la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Match che rappresenta uno dei più interessanti del quadro della fase ad eliminazione diretta della competizione europea. Dopo la vittoria per 4-1 sulla Lazio, il Napoli vuole fare bene anche in Europa League dove ad attenderla ci sono però Werner e compagni ansiosi di ottenere un buon risultato al San Paolo per provare a spianare la strada in ottica qualificazione al turno successivo. Il pubblico napoletano sembra snobbare l’appuntamento, finora solo 6 mila biglietti venduti, segno che quest’anno l’unico obiettivo sembra essere il campionato. Della stessa idea deve essere il tecnico partenopeo Sarri che proporrà un ampio turnover, dovrebbe arrivare il debutto da titolare in Europa per Ounas, il quale sostituirà nel tridente lo squalificato Mertens con Callejon punta centrale. A centrocampo invece dovrebbe essere risparmiato il capitano Hamsik, non al meglio per un problema alla schiena, al suo posto ci sarò Zielinski. Infine nessun rischio neanche in difesa dove oltre all’infortunato Chiriches non dovrebbe esserci neppure Albiol, conferma in vista quindi per la coppia formata da Tonelli e Koulibaly. Ma andiamo a vedere ora nel dettaglio quali sono le probabili scelte dei due allenatori per questa sfida:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Ilsanker, Bruma; Poulsen, Werner

Pronostico Napoli – RB Lipsia

Gara complicata per il Napoli, l’ampio turnover e la mancanza del pubblico sugli spalti può rappresentare un ostacolo per il proseguo del cammino europeo. Noi abbiamo deciso di puntare sul pareggio per questa sfida, segno “X”.