Home Notizie Calcio Pronostico Parma-Perugia, un pareggio per una buona quota

Pronostico Parma-Perugia, un pareggio per una buona quota

La venticinquesima giornata di serie B propone un incrocio interessante tra due squadre che probabilmente si aspettavano qualcosa in più da questa stagione. Il Parma è in piena corsa per un posto nei play-off, ma le ambizioni di conquistare la promozione diretta sono quasi svanite. Ancora peggiore è il bilancio, seppure parziale, del Perugia: allo stato attuale l’obiettivo è la salvezza con il tramonto dei sogni di gloria di inizio campionato. La partita è in programma domenica 1a febbraio al ‘Tardini’ con fischio di inizio alle ore 15.

Il Parma è quinto con 36 punti insieme alla Cremonese. La squadra di Roberto D’Aversa non è riuscita a trovare la continuità necessaria a tallonare le corazzate come Frosinone, Palermo ed Empoli. In particolare, tra dicembre e gennaio i ducali stanno vivendo un periodo di flessione. Il ruolino di marcia casalingo non è certo strepitoso con un bottino di 21 punti in 12 incontri con 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. In attivo il computo delle reti: 19 realizzate contro le 7 subite.

Il Perugia è dodicesimo con 30 punti in compagnia della Salernitana. L’allenatore Roberto Breda è a forte rischio esonero: la società ha concesso una fiducia a tempo, ma senza un segnale di ripresa è destinato ad andare via dopo poche settimane. Eppure il suo arrivo sembrava aver riportato tranquillità all’ambiente. Il tonfo interno contro il Cittadella ha risollevato dubbi sulla conduzione tecnica. Il rendimento esterno è piuttosto altalenante, per quanto in linea con la situazione complessiva. In 12 incontri sono stati conquistati 11 punti grazie a 2 successi e 5 pari. Pesano, senza dubbio, le 5 sconfitte.

Pronostico Parma-Perugia

ll match è di grande importante sia per il Parma che per il Perugia. Orientiamo la nostra scommessa sul segno X, immaginando che alla fine il risultato interlocutorio sia lo sbocco naturale per una sfida complicata. Chi cerca una puntata alternativa ha a disposizione la soluzione di X primo tempo e X finale.