Home Notizie Calcio Pronostico Spezia-Venezia, puntiamo sul segno 1

Pronostico Spezia-Venezia, puntiamo sul segno 1

Spezia-Carpi

La venticinquesima giornata di serie B mette di fronte due squadre che puntano a conquistare un posto nei play-off. Lo Spezia ha superato il passaggio a vuoto registrato nelle ultime settimane: il colpo a Chiavari nel derby ligure ha dato nuova verve alla rincorsa alle prime otto posizioni. Il Venezia ha beneficiato del doppio impegno casalingo: i 2 successi consecutivi hanno rilanciato le ambizioni dei neroverdi. La partita è in programma al ‘Picco’ sabato 10 febbraio.

Lo Spezia è decimo con 34 punti a una lunghezza di distanza dal trio Carpi-Bari-Venezia. La compagine allenata da Fabio Gallo ha quindi la grande occasione di rientrare nelle prime otto, coronando un lungo inseguimento. Il rientro dalla sosta invernale non è stato molto positivo con un pareggio e una sconfitta. Ma il riscatto nell’ultimo turno ha confermato che lo Spezia ha lo spessore per competere con le migliori. Il rendimento casalingo è notevole con un bottino di 24 punti in 11 incontri, grazie a 7 vittorie e 3 pareggi. Solo una volta i liguri hanno perso in casa. Ovviamente lo score realizzativo è eccezionale: 15 gol messi a segno contro i 5 subiti.

Il Venezia è settimo con 35 punti, in compagnia di Bari e Carpi. Il tecnico Filippo Inzaghi ha ripreso il feeling con la vittoria che è mancato dal 18 novembre a 27 gennaio. Un periodo troppo lungo, tanto da aver fatto perdere il contatto con le primissime in classifica. Il ruolino di marcia esterno resta comunque positivo con 15 punti in 12 gare, frutto di 3 successi e 6 pari. I 3 ko sono sostanzialmente accettabili nel complesso. In attivo pure il computo delle reti: 16 realizzate contro le 15 incassate.

Pronostico Spezia-Venezia

La partita è molto interessante, visto che entrambe le protagoniste sono reduci da una vittoria. Nella nostra scommessa, però, vediamo vincenti i padroni di casa, che sanno sfruttare molto bene il fattore-campo. Chi cerca una soluzione alternativa ha a disposizione la puntata sull’Under, immaginando una sfida non proprio da giostra del gol. Come risultato esatto proviamo perciò con l’1-0.