Home Notizie Calcio Pronostico Ternana-Virtus Entella, puntiamo sul riscatto delle Fere

Pronostico Ternana-Virtus Entella, puntiamo sul riscatto delle Fere

ternana

La venticinquesima giornata propone uno scontro diretto per la salvezza che può rivelarsi decisivo. La Ternana è infatti in una situazione particolarmente difficile, nonostante la scossa in panchina decisa dalla società. Dall’altra parte c’è la Virtus Entella, che ha è precipitata in una spirale di risultati negativi, dopo che per qualche settimana si era creata l’illusione di una marcia verso metà classifica. La partita è in programma al ‘Liberati’ sabato 10 febbraio alle ore 15.

La Ternana è ultima con 22 punti con la zona salvezza distante ormai 5 lunghezze: un divario non incolmabile, ma che non deve aumentare ulteriormente per evitare di complicare ulteriormente la situazione. L’allenatore Ferruccio Mariani è stato chiamato al posto di Sandro Pochesci per cercare di invertire una tendenza negativa: finora il risultato non è stato soddisfacente. Il ko nell’ultimo match, a Cesena, è pesante. Il rendimento casalingo non è male, vista la posizione. In 12 gare sono stati conquistati 17 punti con 3 vittorie, 8 pareggi e un ko. In attivo anche il computo delle reti: 19 realizzate contro le 16 incassate.

La Virtus Entella è quartultima con 24 punti in compagnia della Pro Vercelli. Il tecnico Alfredo Aglietti aveva portato un cambiamento importante, facendo risalire la squadra. Ma qualcosa si è improvvisamente inceppato: nelle ultime 6 giornate è arrivato un solo successo e ci sono state ben 5 sconfitte. Un ruolino di marcia disastroso. L’andamento fuori casa è uno dei punti deboli: 8 punti in 11 confronti, grazie a una vittoria e 5 pari. Troppe i 5 ko. Nettamente in rosso lo score realizzativo: 11 gol messi a segno contro 18 subite.

Pronostico Ternana-Virtus Entella

La sfida è piuttosto complicata, vista l’importanza della posta in palio per entrambe le compagini. Nella nostra scommessa diamo però fiducia alla Ternana, che può interrompere il momento negativo alimentando le ambizioni di salvezza. Chi vuole cercare una puntata alternativa ha a disposizione la soluzione dell’Over, in ossequio alla prolificità degli attacchi.